Logovia affianca hotel e strutture ricettive nella pianificazione di marketing, dall'analisi alle strategie fino alla brand reputation. La nostra consulenza aiuta il Cliente a conoscere il proprio posizionamento, definire i propri obiettivi, le modalità per raggiungerli, le direzioni da seguire. E' necessaria la conoscenza dell'azienda: caratteristiche strutturali e di servizio, clienti, concorrenza, canali di vendita, politica tariffaria, promozioni. Ogni informazione contribuisce alla definizione di obiettivi e strategie.
Canali e tecniche di vendita Logovia aiuta a migliorare le prestazioni del Sito web ufficiale, del booking on line, dei portali OTA e dei social media oltre alle vendite dirette per telefono e email. Oggi il web rappresenta una grande risorsa, fonte di enormi opportunità mai avute prima a disposizione.
Tariffazione dinamica Vendere vuol dire misurarsi con variabili come la concorrenza, il mercato in rapido mutamento, l'occupazione e la domanda. Tutto questo costringe il turismo ad abbandonare i listini prezzi e abbracciare nuove strategie di pricing al fine di aumentare i ricavi. I prezzi diventano dinamici attraversano le tecniche del revenue management, si adattano alle richieste e la vendita si adatta alle tipologia di soggiorno attraverso la pacchettizzazione.
Pacchettizzazione I pacchetti offerta sono vere occasioni di soggiorno innovative e coinvolgenti, circoscritte a periodi brevi. Il marketing fornisce gli strumenti per conoscere il tasso di conversione del sito web e degli altri strumenti di vendita a disposizione.
Brand reputation La reputazione online rappresenta ormai lacroce e delizia degli albergatori di tutto il mondo. Booking.com, Tripadvisor e gli altri portali che forniscono recensioni formano la reputazione di una struttura turistica, un elemento che riesce ad influenzare le scelte d'acquisto del consumatore e quindi il fatturato. La nostra consulenza aiuta a monitorare la rete, aumentare le recensioni positive, affrontare nel giusto modo le recensioni negative al fine di accrescere il livello di immagine e brand reputation.