Il Revenue Management, ovvero gestione dei ricavi, è quel sistema che punta a massimizzare l’occupazione, ottimizzare la tariffazione per aumentare il fatturato anche e soprattutto nella bassa stagione. - See more at: http://digitalmarketingturistico.it/2455/il-revenue-management-cose-ma-soprattutto-cosa-non-e/#sthash.GxMyMBws.dpuf
Il Revenue Management, ovvero gestione dei ricavi, è quel sistema che punta a massimizzare l’occupazione rendendo dinamica la tariffazione al fine di aumentare sensibilmente il fatturato anche e soprattutto nella bassa stagione.
Il Revenue Management, ovvero gestione dei ricavi, è quel sistema che punta a massimizzare l’occupazione, ottimizzare la tariffazione per aumentare il fatturato anche e soprattutto nella bassa stagione. - See more at: http://digitalmarketingturistico.it/2455/il-revenue-management-cose-ma-soprattutto-cosa-non-e/#sthash.GxMyMBws.dpuf
Il revenue management può avere grandi risultati sul fatturato di una struttura ricettiva e anche essere fortemente efficace in termini di credibilità sul cliente. Il cliente è ormai abituato a vedere tariffe differenti su quello che compra: dal biglietto aereo, all'auto a noleggio e sono molteplici i fattori che determinano il cambiamento tariffario. Il revenue management tende ad ottimizzare l'offerta migliore della vistra struttura ricettiva in termini di tariffe: